Udinese Calcio comunica di aver acquistato - con la formula del prestito con obbligo di riscatto fino al 30 giugno 2019 - il difensore italo-francese Sebastien De Maio
“Sebastien è un difensore centrale di un metro e novanta con grande velocità - ha commentato il Direttore dell'Area Tecnica Daniele Pradè - Esperto nel giocare in una difesa a tre, sa essere aggressivo e forte nell'impatto sull'uomo oltre a saper leggere molto bene il gioco. È dotato di un buon stacco nel gioco aereo, anche in fase offensiva, Un centrale maturo, da tanti anni nel nostro campionato, che porta esperienza e affidabilità alla nostra difesa”.
Sebastien De Maio, classe 1987, è un esperto della Serie A, come dimostrano le 124 presenze collezionate nella massima serie italiana. Prima di arrivarvi, però, De Maio ha dovuto fare tanta gavetta nelle categorie minori. Il grande salto dalla B, dove giocava con il Brescia, alla A è arrivato nel 2013, a 26 anni, diventando da subito un punto di riferimento del Genoa. Al termine di tre strepitose stagioni con la maglia del Grifone, De Maio è stato acquistato dall’Anderlecht. Il club belga, però, ha girato quasi subito il giocatore in prestito alla Fiorentina. Nella sua breve parentesi con i viola Sebastien non ha trovato molto spazio, riscattandosi però una volta passato alla corte di Donadoni al Bologna, squadra che ha costituito per lui una nuova rampa di lancio. Stimato dal tecnico lombardo, che lo scorso campionato lo impiegava stabilmente al centro della difesa rossoblù, non ha trovato altrettanto spazio nel 3-5-2 di Filippo Inzaghi, che ha concesso all’italo-francese solamente 6 fugaci apparizioni in questo primo scorcio di campionato.
Ben arrivato Sebastien!